Uovo gigante da 12 chili

Per i bimbi della Cof

Articolo uscito oggi su La Provincia di Como

Montano Lucino

Una nonna di Appiano Gentile l’ha donato all’associazione presieduta da Ada Orsatti

«Emozione fortissima»

Un uovo di cioccolato di 12 chili per i bambini della Cof, la Casa di orientamento femminile, un gesto di altruismo che viene da Aila (associa-zione italiana lotta abusi) e dalla sua presidente Ada Orsatti, ma ancor prima da una nonna di Appiano Gentile, la signora Anna Maria Bianchi cha ha voluto redere più dolce la Pasqua dei bambini della Cof.

«Nella giornata di Pasquetta abbiamo portato l’ovone gigante che mi ha donato una nonna di Appiano, era alto circa un metro e settanta – dice Ada Orsatti – Mi sono emozionata tantissimo, ho trovato i bambini tanto contenti e quando sono arrivata li mi sono innamorata di tutti, in particolare di Alessia, una bimba di 3 anni. È stato un momento bellissimo, quando hanno rotto l’uovo ridevano come pazzi – aggiunge Orsatti, non vedente – Era il primo giorno che uscivo dopo 19 mesi. Ero in carrozzina, ma questa bella iniziativa mi ha dato la forza di rimettermi in piedi».

Una festa di Pasquetta che ha rallegrato tutti: «Grazie per averci pensato, è sempre molto generosa», dice a proposito del gesto di A.I.L.A. Ornella Gambarotto, presidente della struttura che accoglie decine di donne, molte con figli, in quella casa voluta nel 1950 dalla benefattrice Adele Bonolis, (prozia del presentatore Paolo Bonolis), dal 2021 venerabile, come arretato da Papa Francesco concludendo la causa di beatificazione che fu aperta da Benedetto XVI nel 2007.

P. Mas.

Nessuna descrizione della foto disponibile.