Hacker contro AILA << hanno cercato di rubarmi la mail>>


Articolo uscito oggi su La Provincia di Como di Laura Tarta.
Albiolo Ada Orsatti, Presidente dell’Associazione Italiana Lotta agli Abusi, ha presentato denuncia
Un misterioso Hacker ha cercato di rubare, è la quarta volta che succede, la mail della posta elettronica dell’associazione italiana lotta abusi presieduta da Ada Orsatti , non vedente.
Gli ultimi due episodi ieri notte e mercoledì alle 8:17: in entrambi i casi il portale Internet Virgilio ha avvisato, attraverso un’e-mail, il presidente Orsatti che : << È stato effettuato un tentativo di “ recupero della tua password” , Ma l’operazione non è stata conclusa, quindi la tua password non è stata né recuperata nei modificata. Se sei stato tu ad effettuare quest’operazione, ignora questo messaggio>>.
La figlia, Serena Lanzoni, ha controllato scoprendo Che non si trattava di un virus, ma di un vero e proprio tentativo di furto della Mail simili a precedenti episodi. Dei mesi scorsi.
<< È vergognoso-dice Ada Orsatti – Ora vivo con la paura che mi portino via i dati delle segnalazioni che mi arrivano: non escludo sabotaggi per “gelosia” perché è sito Internet di AILA ha superato i 21 milioni di visite, ma non riesco a capire quale possa essere lo scopo visto che ai dati riguardano persone fragili. Intanto abbiamo presentato una nuova denuncia alla polizia postale – conclude Orsatti – bisogna lavorare tutti insieme con collaborazione e trasparenza perché a me interessa che le cose vengono fatte e che tutte le associazioni lavorano per il bene di tutti

https://www.facebook.com/AILAONLUS/photos/a.675262089212930/3428251513913960/?type=3&theater