AILA- Ada Orsatti relatrice a Malnate per la Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità
Giovedì 3 Dicembre 2015 ore 10:30
A Malnate (VA)
Nella sala Consiliare di Via Mohr
Verrà presentata la
GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELLE
PERSONE CON DISABILITA’
AILA e il Presidente Nazionale Ada Orsatti non potevano mancare a questo evento per presenziare il lavoro e la lotta che ogni giorno si fa pro-capite in difesa dei disabili e non.
Il 3 dicembre ricorre la “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’Assemblea generale dell’ONU. L’evento ha lo scopo di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità per sensibilizzare l’opinione pubblica ai concetti di dignità, diritti e benessere delle persone disabili accrescendo la consapevolezza dei benefici che possono derivare dall’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale.
Moderatrice della manifestazione Mariangel Gerletti – Varese News e relatori: Lidia Buzzi, Nicola De Luca, Il presidente nazionale di AILA – Ada Orsatti, Emanuela Solimeno.
Verranno proiettati due video riguardanti appunto la lotta e la vittoria nei confronti dei diritti dei disabili ed una presentazione in formato PDF che spiega i comportamenti che tutti dobbiamo tenere nei confronti di Persone che hanno un “Difetto” di funzionamento.
Durante la manifestazione AILA esporrà i suoi ultimi obbiettivi riguardanti soprattutto la sicurezza e le norme del P.E.B.A che devono essere eseguite nei vari comuni d’Italia.
Un ringraziamento particolare a Maria Croci– assessore alle Culture, Comune Malnate e Nicola De Luca per l’invito!
Locandina evento 3 Dicembre Malnate
Ivan Suen – Ufficio Stampa AILA
ufficiostampa@ailaorsatti.it
Presidente Nazionale AILA
Associazione Italiana Lotta Abusi
Ada Orsatti
ailaorsatti@virgilio.it