Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the entr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/pe1tb7rc/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Sofìa Jirau, la prima modella di Victoria’s Secret con la sindrome di Down – Aila Onlus Ets Associazione Italiana Lotta Abusi

Sofìa Jirau, la prima modella di Victoria’s Secret con la sindrome di Down

Portoricana, 24 anni, è una delle 18 nuove testimonial di «Love Cloud», una nuova linea della celebre griffe di lingerie, nel segno dell’inclusività. «Ci ho lavorato e il sogno si è avverato».

Modella e al tempo stesso potenziale vittima di body shaming: le top sono soggette ad ammirazione e a volte a sentimenti di sana invidia per la loro fisicità, nonché oggetto di critiche feroci per il loro aspetto fisico.

La bellezza che sa guardare a sé stessa e agli altri divide.

Per molti la bellezza è una vera e propria ossessione, per altri lo è la moda che però veicola messaggi più o meno vincolanti, più o meno positivi.

Al di là delle considerazioni su ciò che è bello (i canoni variano di secolo in secolo, se non quando di anno in anno, di stagione in stagione) e ciò che potrebbe anche non esserlo, la storia di questa modella: fa riflettere .

Sara Zanon