Professionisti AILA -Consulenze gratuite

Un modo CONCRETO per aiutare i SOCI

 

I soci dell’A.I.L.A. potranno beneficiare di uno “Sportello di Consulenza” ad esso dedicato: un team di professionisti offriranno consulenza gratuite con cadenza bisettimanale in sede e/o in casi di particolare urgenza anche per “vie brevi”; nel caso in cui la consulenza da sola non possa risolvere la problematica ma, occorra affidare incarico professionale, il professionista designato applicherà ai soci A.I.L.A. i minimi tariffari delle tabelle/tariffe e/o condizioni di particolare favore quando non anche compensi di natura puramente simbolica.

 

Un modo concreto di essere vicino ai più deboli e bisognosi che spesso hanno difficoltà nell’esser tutelati e rappresentati. Fanno parte dello sportello di consulenza (oltre al già citato coordinatore): il Dott. tit. IASD Gian Pasquale BERTOSSI (noto benefattore, al quale è stato concesso il titolo di “socio d’Onore” per le sue opere); il Dott. Vet. Mario BERNASCONI (già Sindaco di Albiolo), l’Avv. Cristiana BIONDI (Foro di Como),  l’AVV. Lorenza Zanata (foro di Venezia ), il Dott. Agronomo Renzo ERASMI e la Dott.ssa Francesca GILARDONI Dott. Emilio Ardizio ( commercialista) ; il Presidente Orsatti sta inoltre valutando un cospicuo numero di curricula di professionisti in svariati settori da inserire nello sportello per coprire al meglio ogni esigenza dei soci in particolare nei seguenti campi d’azione: medico/sanitario, contabile e tecnico (oltre ai campi già coperti dai professionisti di cui sopra). Le persone in difficoltà spesso sono tali anche per problemi economici i quali costringono tali individui a subire e/o tollerare situazioni che, se avessero idonea copertura economica potrebbero ben affrontare e risolvere rivolgendosi appunto ad idonei e qualificati esperti e professionisti, per questo nell’A.I.L.A. è stato costituito lo sportello di consulenza: soluzioni concrete per i singoli problemi!

Lo “Sportello di Consulenza” inoltre offre costante supporto tecnico/logistico sia alla Presidenza Nazionale sia agli altri organi dell’A.I.L.A. ivi compresi i “Referenti Territoriali” che grazie alla lungimiranza e capacità organizzativa del Presidente Orsatti sono presenti dal Trentino Alto Adige sino alla Sicilia; in questo modo tutto lo staff A.I.L.A. ha la possibilità di una costante assistenza e di un qualificato ausilio sia per le faccende prettamente organizzative sia per la gestione delle più disparate (e molto spesso assai complesse) tematiche che l’A.I.L.A. quotidianamente e concretamente affronta sull’intero territorio nazionale.

L’organizzazione e l’accurata gestione sono fondamentali anche (soprattutto) in una associazione che ha come scopo ultimo quello di aiutare il prossimo, a maggior ragione se essa è di carattere e portata nazionale. L’audace idea del Presidente Orsatti di creare appunto lo “sportello” oltre ad essersi dimostrata da subito straordinariamente valida per l’A.I.L.A. tutta è, davvero cosi efficace che molte altre associazioni ed onlus chiedono di appoggiarsi allo “sportello di consulenza” dell’Associazione Italiana Lotta Abusi (v. oltre).