Un GRANDE SUCCESSO per me e A.I.L.A. Onlus-Aps Primo Comune d’Italia con l’accessibilità per tutti i diversamente abili sia in carrozzina che non vedenti e/o ipovedenti nonché disabilità geriatrica!!

Sono commossa..Come dico sempre? Prima i FATTI e poi le parole..Ed ecco qui….

Un GRANDE SUCCESSO per me e A.I.L.A. Onlus-Aps Primo Comune d’Italia con l’accessibilità per tutti i diversamente abili sia in carrozzina che non vedenti e/o ipovedenti nonché disabilità geriatrica!!

Finalmente ora ne posso parlare! Abbiamo lavorato tantissimo e? raggiunto un grandissimo OBIETTIVO di VERA INCLUSIONE SOCIALE sviluppando la prima colonnina per le persone più deboli e fragili!!

Tra pochi minuti inizierà L’INAUGURAZIONE PERCORSO TATTILE E SINTETIZZATORE VOCALE URP del Comune S.Sisto Perugia, un grazie speciale va al tecnico A.I.L.A. Architetto Dott. Stefano Grossi, che ha creato, sviluppato e disegnato tutto il percorso per non vedenti per arrivare ad utilizzare in piena autonomia la colonnina nel URP, grazie ai referenti A.I.L.A. Onlus Umbri per l’impegno e alla buona uscita del progetto Vittoriano Leto

Referente Regionale Umbria e Luca Crocioni Referente Territoriale provinciale A.I.L.A. Un ringraziamento particolare al Sindaco, all’assessore Dott.essa Edi Cicchi e a tutta l’amministrazione del Comune di Perugia per la bellissima collaborazione.

Inutile dire che lo stesso progetto vorrei portarlo in tutte le regioni ed i comuni, nelle istituzioni, ospedali, alle ats, all’agenzia delle entrate, Ferrovie ecc. Purtroppo stamattina io non potrò essere presente per problemi di salute, ma interverrò grazie alla tecnologia e a Serena Lanzoni che mi supporta sempre!! in qualità di Presidente Dell’associazione AILA ONLUS – Associazione Italiana Lotta Abusi by Ada Orsatti insieme a tutti i Professionisti e Referenti volontari che lavorano gratuitamente per sviluppare la VERA INCLUSIONE , A.I.L.A. C’E e CI sarà sempre, noi stiamo con la gente e per la gente debole e fragile! insieme si può far moltissimo e questo è un grande esempio e SUCCESSO!!! Insomma OBIETTIVO RAGGIUNTO!! Graziee rigrazie di vero cuore a tutte/i!!!

Ada Orsatti